SISTEMI OSCURANTI

PERSIANE IN ALLUMINIO

Tra tutti i tipi di serramenti la persiana è il sistema che maggiormente contribuisce a creare l'uniformità e lo stile dell'edificio e della facciata in cui viene inserita, mantenendo una coerenza estetica con il contesto urbano e ambientale circostante.
Grazie alle differenti linee estetiche e alle numerose colorazioni (dalla cartella RAL al tinto legno) puoi così trovare la persiana ideale per forma e colore.


CLASSICA

Con i profilati si ottengono persiane complanari internamente ed esternamente.
Traversi disponibili in due misure diverse da 80 e 130 mm.
Per soddisfare le varie realtà locali sono state create delle soluzioni particolari tutte derivate dal sistema base.

         

 

CENTRO STORICO

Si può realizzare una persiana Centro Storico con lamelle fisse romboidali da 90 mm e può essere utilizzata soprattutto in ristrutturazioni dove si voglia mantenere l’originaria caratteristica storica.
Persiana costruita da una intelaiatura perimetrale interna con profondità 59 mm creando una linea rigorosa e nobile che la rende immutabile nel tempo.
Traversi disponibili in due misure da 80 mm e 130 mm.

         

 

FIRENZE

Si può realizzare una persiana Firenze con lamelle fisse romboidali da 90 mm nella posizione inclinata e arricchirla da una cornice di bordatura perimetrale.
Al suo interno è inserito lo sportello Firenze la cui forma non è individuabile dall’esterno quando è in chiusa e le cerniere non sono visibili.
Traversi disponibili in due misure da 80 mm e130 mm.

         

 

GENOVA

Si possono realizzare persiane le cui caratteristiche principali sono il classico sportello a sporgere con le cerniere fissate in vista ed i telai tradizionalmente montati in luce.
Zoccoli disponibili in due misure da 60 mm e 100 mm.

         

 

ORIENTABILE

Si possono realizzare persiane complanari internamente ed esternamente, sia con telaio fisso che con battuta a muro, la cui caratteristica principale è quella di poter dosare la quantità di luce all’interno degli ambienti orientando le lamelle.
Traversi disponibili in due misure da 80 mm e 130 mm e zoccoli disponibili in due misure da 60 mm e 100 mm.
Gli accessori per la movimentazione delle lamelle sono fatti con materiali plastici studiati per poter sopportare notevoli sbalzi termici e consento un’apertura massima delle lamelle di 120° circa.
Il montaggio dei meccanismi avviene senza lavorazioni sui profilati in alluminio.
Nel lato interno i meccanismi sono coperti da un coprifilo montato a scatto.
È possibile sostituire eventuali lamelle danneggiate senza aprire il telaio e senza smontarne delle altre.

         

 

LIBRO

Il sistema permette la realizzazione di persiane a libro con ante sospese tramite appositi carrelli lungo la guida superiore e pattini nella guida inferiore.
Sono infine collegate l’una all’altra mediante cerniere, garantendo così lo scorrimento e l’impacchettamento con un ingombro minimo.
Possibilità di soglia a pavimento ribassata più confortevole.
Il sistema impiega accessori specifici, per garantire al prodotto affidabilità e semplicità nel montaggio.
La tenuta aria-acqua è garantita da una guarnizione esterna e una doppia guarnizione centrale di colore nero in EPDM.

         

 

SCURO

Si possono realizzare ante completamente cieche sia nella versione con telaio fisso e anta sagomata, sia nella versione tradizionale con battuta a muro e anta squadrata.
Lo scuro può essere realizzato con doghe verticali esterne disponibili in tre misure da 50, 60 e 70 mm, abbinate alle tipiche scandole orizzontali interne disponibili in due misure, da 110 e 180 mm.

        

 

SCURETTO

Si possono realizzare ante con apertura a libro in grado di raccogliersi su uno o due lati.
La tipologia costruttiva ripropone quella degli scuri in legno, mantenendo le forme e le dimensioni; l’effetto decorativo risulta piacevolee conforme allo stile tradizionale.
Lo scuro può essere realizzato con doghe verticali esterne disponibili in tre misure da 50, 60 e 70 mm, abbinate alle tipiche scandole orizzontali interne disponibili in due misure, da 110 e 180 mm.

         

 

SCORREVOLE

Si possono realizzare persiane scorrevoli ad una o due ante con lamelle sia fisse cheorientabili; il funzionamento è assicurato da un
carrello scorrevole dentro una guida al quale vengono appese le ante.
Le guide per i carrelli possono essere fissate in posizione sottotrave o a sbalzo all’esterno del vano murario.
La parte inferiore dell’anta è guidata da un perno fissato a pavimento la cui base scorre nella parte inferiore del telaio, oppure da una guida lineare a pavimento con accessori di allineamento.
I traversi per la soluzione a lamelle fisse sono disponibili in due misure diverse da 80 e 130 mm.

         

 

NOTTE

Con i profilati si ottengono persiane complanari internamente ed esternamente.
Traversi disponibili in due misure diverse da 80 e 130 mm.
Esteticamente la linea Notte si presenta all’esterno come una persiana della linea Classica ed all’interno come uno scuretto realizzato con doghe orizzontali.

         

Richiedi informazioni