Le cose che devi assolutamente sapere prima di cambiare i tuoi serramenti

Cambiare i serramenti per la tua casa è una scelta molto importante perché deve essere sostenuta poche volte nell'arco di una vita.

Sostituire le finestre non è come cambiare una auto come comprare una tv o altri beni perché questi ultimi avranno sicuramente una durata inferiore nel tempo.

Se vogliamo utilizzare un paragone i serramenti sono per casa tua come le gomme della tua auto: rappresentano una componente fondamentale per la sicurezza tua e della tua famiglia e pertanto fare la scelta giusta è di vitale importanza.

Purtroppo spesso veniamo ingannati dalle false promesse che i venditori ci fanno e quando ci accorgiamo che il prodotto che abbiamo in casa non è quello che ci era stato prospettato sulla carta ormai è troppo tardi.

Sempre continuando il paragone con l'auto dobbiamo essere obiettivi e renderci conto che tutti conosciamo la differenza fra una Panda e una Ferrari ma nel campo dei serramenti ci sono differenze macroscopiche che in pochi conoscono e che molti rivenditori tendono a tenere nascoste.

Andiamo ora a vedere i vari aspetti da considerare nella scelta di un serramento:

La scelta principale sicuramente cade nel materiale in cui vogliamo i nostri serramenti. Legno, alluminio, PVC, materiali misti… Ormai possiamo trovare finestre di ottima qualità di qualsiasi materiale vogliamo,ovviamente ognuno avrà i suoi pregi e i suoi difetti che andremo ad analizzare.

Un'altra variabile fondamentale è il tipo di apertura che vogliamo che i nostri serramenti abbiano. Tipologie differenti di apertura possono avere grandi differenze di prezzo.

Uno degli elementi fondamentali per le nostre finestre sicuramente è il vetro e anche qui possiamo trovare diversi tipi che ci garantiscono prestazione anche molto differenti tra loro.

Come abbiamo accennato già prima il rischio di trovarsi in casa un prodotto diverso da quello che pensavamo di aver acquistato è un pericolo reale. Qui entra in gioco la tipologia di posa in opera che è di fondamentale importanza per garantire le prestazioni.

Un altro fattore da considerare è quello riguardante la possibilità di usufruire di detrazioni e incentivi .

In questo caso seguire correttamente le procedure e saper consigliare il modo migliore di intervenire sui propri infissi può far risparmiare a volte anche migliaia di euro.

Quello che vogliamo offrire è una consulenza professionale per poterti permettere di scegliere la soluzione migliore per te mostrandoti i pro e i contro.