Il grande inganno del preventivo

Lo so benissimo che il titolo può sembrarti strano ma in realtà quello che ti spiegherò in questo articolo ti farà capire perchè partire dal preventivo per il cambio dei tuoi serramenti è un errore che ti può costare caro.

Partire dal preventivo nella scelta dei tuoi nuovi infissi è come alzarsi alla mattina e vestirsi con un abbigliamento che non tiene conto della stagione e del clima che c'è fuori dalla porta.

Se ti starai chiedendo come fare per conoscere il prezzo che dovrai pagare ti capisco, ma seguimi e ti illustrerò meglio quello che voglio dire.

In effetti il numero di siti on-line che fanno preventivi in maniera automatica sta aumentando sempre di più e la gente può cadere nella trappola di riuscire a fare una comparazione accurata con pochi click.

Preventivare un serramento è un'operazione che richiede lo studio di molti dettagli.

Le variabili in gioco sono talmente tante e tutte importanti che anche un solo sbaglio può portare ad un risultato disastroso.

Non stiamo parlando di fette di prosciutto ma di elementi fondamentali che svolgeranno un ruolo fondamentale all'interno della tua abitazione.

I serramenti solo quello che divide il tuo ambiente famigliare dall'ambiente esterno e devono proteggerti dal punto di vista termico , acustico ma anche da eventuali tentativi di intrusione.

Eppure la stragrande maggioranza delle persone la prima cosa che fa quando vuole cambiare le proprie finestre e guardare il prezzo.

Diffida da chi ti dà un prezzo al telefono perché basandosi sulla logica dello sconto maggiore sicuramente non terrà conto delle variabili fondamentali da considerare nella stesura del preventivo.

Il sopralluogo è fondamentale per fornirti il prezzo giusto per la tua migliore soluzione, anche dentista prima di farti il preventivo ti sottopone a una visita, questo è il modo corretto di operare.

Non lasciarti imbambolare da chi ti vuole sedurre mostrandoti uno showroom luccicante perché l'esposizione dovrebbe servire solo in un secondo momento per scegliere le finiture e gli accessori.

Anche se ti propongono una finestra da urlo, con prestazioni mai viste prima, ricorda che quello che conta di più è il risultato finale che avrai casa tua e se il montaggio non sarà fatto a regola d'arte è come se tu avessi una Ferrari che monta le gomme di un triciclo.

Segnati questa frase: l'unica cosa che conta sono le prestazioni delle finestre che avrai in casa tua e non quelle scritte su un foglio di carta.

Anche nella scelta del materiale cerca di capire chi ti sta vendendo la soluzione migliore o semplicemente la soluzione che gli fa arricchire di più le tasche.

Ora sicuramente hai più elementi per fare una scelta migliore.

Cerca di trovare chi può darti la soluzione migliore indipendentemente dai suoi interessi solo così potrai scegliere nella maniera giusta.